27.01 Gnazi, Mugnaini e Paoletti | Teatro Comunale di Fauglia

27.01 Gnazi, Mugnaini e Paoletti

sabato 27 gennaio, ore 17

ALBA GNAZI, IVANO MUGNAINI E MICHELE PAOLETTI presentano le nuove opere poetiche e dialogano sulla poesia nella contemporaneità.

Tre rappresentanti di un modo attuale e consapevole di fare poesia; Anna Bertini è lieta di dialogare con gli autori sulla loro recente produzione, con uno sguardo sull’importanza di scrivere poesia oggi.


ALBA GNAZI, nata nel 1974, è nata e risiede nella provincia di Roma, dove esercita la professione di insegnante. Nel 2015 è stata pubblicata la sua prima raccolta poetica (Luccicanze, Cicorivolta editore). 
Cura, insieme a Patrizia Sardisco, il blog ‘’Un Posto di vacanza’’.
È in uscita la silloge 
Verdemare, per La Vita Felice edizioni.






IVANO MUGNAINI nasce a Viareggio e si laurea a Pisa con una tesi sul teatro rinascimentale. È autore di romanzi, racconti, poesia e saggistica.
Collabora con alcune case editrici in qualità di redattore, traduttore, editor e curatore di note critiche.  Scrivo per alcune riviste, sia cartacee che on line, tra cui “Nuova Prosa”, “Gradiva”, “Il Grandevetro”, “Italian Poetry Review”, “Doppiozero”,  “L’ Immaginazione”.
Cura il blog letterario “DEDALUS: corsi, concorsi, testi e contesti di volo letterario”,
www.ivanomugnainidedalus.wordpress.com e il sito www.ivanomugnaini.it . Dal 2000 al 2012,  per il sito della Bompiani RCS, cura le rubriche “L’ombra del vero” e "Panorami congeniali”.
È autore di liriche e raccolte di poesie premiate o segnalate in alcuni concorsi, tra cui: Premio "Eugenio Montale" (Sezione Inediti Italiani) ; Premio "Camaiore"  (Sezione opere prime); Premio "Lerici-Pea" e altri.
Ha pubblicato la silloge dal titolo
CONTROTEMPO  (Milano, 2007) e le raccolte di poesie INADEGUATO ALL'ETERNO (Pisa, 2009), IL TEMPO SALVATO (Piacenza, 2012) e la raccolta LA CRETA INDOCILE (Salerno, 2017).
Ha pubblicato inoltre le raccolte di racconti
LA CASA GIALLA e L'ALGEBRA DELLA VITA, i romanzi IL MIELE DEI SERVILIMBO MINORE. Il racconto DESAPARECIDOS è stato pubblicato da Marsilio e il racconto UN’ALBA è stato pubblicato da Marcos Y Marcos. Di recente pubblicazione i romanzi IL SANGUE DEI SOGNI e LO SPECCHIO DI LEONARDO.


MICHELE PAOLETTI