Mercoledì 24 aprile, ore 21:15
BAD
El frio se siente
cuando la luces se apagan
Marino Alberti (batteria)
Rita Di Tizio (fisarmonica)
Alessio Buccella (pianoforte)
Un viaggio sonoro attraverso le più belle melodie internazionali rivisitate in chiave jazz: dall’Argentina con il nuevo tango, la milonga di Astor Piazzolla, le influenze jazz di Richard Galliano, attraverso la musica Latino Americana, la saudade brasiliana per arrivare a Napoli. Questo progetto è in vita da ben sei anni e vede come pratagonisti tre musicisti di grande esperienza e caratura internazionale.
Rita Di Tizio, è diplomata in chitarra classica, ma la sua passione è la fisarmonica, sopratutto adora musicisti come Astor Piazzolla e Richard Galliano, dalla musica di questi autori trae la sua fonte di ispirazione.
Alessio Buccella, insegnante di pianoforte moderno, da anni musicista apprezzato sia in campo jazzistico, che contemporaneo. a una lunga esperienza al fianco di alcuni cantautori, e solisti jazz italiani.
Marino Alberti, batteria e percussioni alla soglia dei cinquantanni di esperienze musicali, passa da giovanissimo alla musica jazz. L’’aver fatto parte del Gruppo Romano Free Jazz di Mario Schiano gli apre le porte della musica globale.
Ingresso € 12 (ridotti € 10)